Sostegno a distanza
Praise: trust one, educate everyone!
A gennaio 2018 abbiamo implementato una piattaforma web esclusivamente dedicata al sostegno a distanza che ti permetterà di avere notizie sempre aggiornate sul bambino che sosterrai.
In un’area riservata, sarai informato da notifiche via email, potrai trovare pagelle, disegni, foto e video, aggiornamenti sui risultati scolastici.
Potrai inoltre comunicare con il bambino attraverso uno strumento per i messaggi, mediato da operatori ugandesi della nostra comunità a Kampala, composta da coloro che, a loro volta, hanno avuto la possibilità di studiare grazie all’opera di padre Giovanni Scalabrini.
Praise è una piattaforma digitale innovativa e trasparente che offre la possibilità di sostenere giovani studenti della scuola Bishop Cipriano Kihangire in Uganda.
Nasce con l’idea di portare il sostegno a distanza all’interno del panorama tecnologico attuale, aumentando non solo l’esperienza digitale del sostenitore, ma anche la trasparenza e la fiducia verso l’organizzazione, i docenti ed il personale coinvolto.
Attraverso video, foto, testi, disegni e chat potrai rimanere in contatto con l’alunno che deciderai di sostenere. Sarai partecipe della sua vita ogni giorno non solo formalmente ma anche umanamente.
La piattaforma è stata sviluppata da Fondazione Italia Uganda Onlus, con l’idea di seguire la volontà di padre Giovanni Scalabrini, che ha sempre creduto nell’educazione dei giovani come motore per lo sviluppo armonico della società.
Perché i giovani ugandesi possano contribuire allo sviluppo del proprio Paese ed essere i futuri agenti di cambiamento hanno bisogno di istruzione e di supporto.
Ed è qui che entri in gioco tu. Contribuisci a cambiare per sempre la vita di bambini e ragazzi, diventando parte del cambiamento di un intero Paese.
Perché dovrei scegliere Praise?
Perché Praise nasce dalla convinzione che questi valori siano fondamentali:
Trasparenza: la scuola Bishop Cipriano Kihangire che gli studenti frequentano è stata fondata da padre Giovanni Scalabrini, e oggi è gestita direttamente da Fondazione Italia Uganda, senza intermediari né attività delegate a terzi;
Educazione: la scuola che questi bambini e ragazzi frequentano si impegna quotidianamente per offrire loro un’istruzione di qualità. I docenti ugandesi valorizzando al meglio il lavoro e l’impegno di ciascun ragazzo, prendendosi cura della loro crescita umana e professionale e garantendo un futuro anche a tutta la Comunità.
Dialogo: lo sviluppo digitale consente di avvicinare due mondi geograficamente e culturalmente molto distanti. Con questo scopo è nata Praise, una piattaforma digitale attraverso la quale potrai dialogare e conoscere il bambino che sosterrai.